Quantcast

Nerviano, il presidente della Commissione Sanità della Lombardia in visita alla NMS

Una delegazione guidata dal presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Lombardia Emanuele Monti ha fatto visita alla NMS Group

nms group visita monti

Tappa alla Nerviano Medical Science per il presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Lombardia Emanuele Monti, l’europarlamentare Isabella Tovaglieri e i vertici della Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica Loredano Pollegioni e Luigi Cajazzo, che lunedì 7 febbraio hanno fatto visita al centro di eccellenza nervianese attivo nel campo della ricerca e sviluppo di tecnologie in ambito oncologico.

nms group visita monti

La delegazione è stata accolta dall’amministratore delegato di NMS Group Hugues Dolgos e dagli amministratori delegati delle filiali del gruppo Guoxian (Gregory) Wu, Angelo Colombo e Giuseppe Vivolo. Proprio Dolgos, fresco di nomina nel ruolo di CEO e forte di un’esperienza più che ventennale come nel mondo della ricerca e dello sviluppo in diversi ambiti terapeutici, ha fatto da Cicerone illustrando la storia dell’azienda, i progetti che ne rappresentano le pietre miliari, le strategie e gli obiettivi ai quali sta lavorando e mostrando agli ospiti i laboratori e le linee di produzione di via Pasteur.

«Una visita che ci ha permesso di vedere da vicino il lavoro che NMS Group sta facendo – ha sottolineato il presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali regionale Emanuele Monti a margine della mattinata -. Regione Lombardia ospita università ed ospedali leader nel mondo ed è la culla della ricerca in quanto ospita 19 dei 53 IRCCS operativi a livello nazionale. Tra i migliori 5 IRCCS in Italia, quattro sono lombardi.

nms group visita monti

«L’impegno di Regione Lombardia – ha aggiunto Emanuele Monti – è orientato a favorire continuamente l’attrattività di competenze in ambito di ricerca scientifica, con particolare attenzione all’oncologia. Nella legge di potenziamento della sanità lombarda, di cui sono stato relatore, abbiamo rimarcato la centralità degli IRCCS e degli ospedali universitari nel sistema di cure. Vogliamo favorire sinergie tra tutti gli attori del sistema affinché la ricerca possa essere sia uno strumento di miglioramento della cura dei cittadini, sia un volano di sviluppo economico».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore