Quantcast

Asfaltature a San Vittore Olona, una ventina gli interventi in programma

Una ventina le asfaltature che saranno effettuate entro l'estate a San Vittore Olona. Opere che vanno ad aggiungersi a quelle già effettuate lo scorso anno

legnano asfaltatura

Una ventina le asfaltature che saranno effettuate entro l’estate a San Vittore Olona. Opere che vanno ad aggiungersi a quelle già effettuate nel 2021 in diversi zone del Comune.  In questa seconda serie di lavori, sempre dedicati alla manutenzioni straordinarie, ordinarie e messe in sicurezza del manto stradale, sarà sistemato quello di punti importanti come via Don Minzoni, il parcheggio di largo XVI Marzo e sarà anche rinnovata tutta via XXIV Maggio. In questi giorni, inoltre, è stata effettuata la messa in sicurezza delle vie Battisti e Primo Maggio.

«Ogni metro lineare di asfaltatura (con due carreggiate per 6metri complessivi), ha una voce di spesa pari a 200 euro, al lordo dello sconto di gara – spiega l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina -. Il piano straordinario di manutenzione strade ha portato al rinnovo della pavimentazione per complessivi 3,5 km. Lo sconto di gara, quindi porterà un 20% in più di asfaltature che vedremo in cantiere entro la fine dell’estate 2022. Ricordiamo che il reticolo stradale comunale è di 26 chilometri: rimangono da rinnovare oltre 21 chilometri di strade. Le buche non mancano, come in tutti i Comuni circostanti, sia per motivi climatici, sia per l’intensità del traffico pesante. Le manutenzioni ordinarie rientrano nella categoria delle spese correnti del bilancio comunale, sempre troppo affollata. Rimangono quindi le messe in sicurezza fatte dal servizio manutenzioni, con bitume a freddo. Anche in questo caso, le manutenzioni non finiscono mai».

Durate i lavori sono previsti interventi per sistemare anche i marciapiedi nelle vie Alfieri (tratto compreso tra SS del Sempione e via Manzoni), Magenta (tratto compreso tra via Mazzini e via Don Magni) e in via  XXIV Maggio (tratto compreso tra via Divisione sforzesca e Largo Milite ignoto). Lavori anche sulla Statale n. 33 del Sempione, nel tratto compreso tra via Europa e via Speri.

Ecco le vie interessate

Via Puccini;
Via Alfieri Parcheggio;
Via Pavese Parcheggio;
Via E. Tazzoli
Via Deledda;
Via Monte Nevoso;
Via Don Minzioni,
via Cantù;
Parcheggio Largo XVI Marzo;
via E. De Amicis;
via XXIV Maggio  tutta
via Martiri D Ungheria;
via Monviso;
via Cottolengo;
via Roma tratto da Via Piave a confine Legnano
via M. Grappa;
via Gioberti; tratto finale
via Mazzini da via F,lli bandiera a Via Magenta
Via a. Grandi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore