Quantcast

Partiti da via Gioberti i cantieri mobili per il rinnovo di 28 strade

L'appalto da 700mila euro, è partito proprio oggi, lunedì 28 giugno, ed interesserà ben 28 vie sanvittoresi. La carreggiata di via Gioberti sarà più ampia e sicura

Lavori di asfaltatura a San Vittore Olona

Sono iniziati da via Gioberti i lavori per rinnovare 4 chilometri di marciapiedi e strade a San Vittore Olona. L’appalto da 700mila euro, è partito proprio oggi, lunedì 28 giugno, ed interesserà ben 28 vie sanvittoresi.

Galleria fotografica

Lavori a San Vittore Olona: al via il cantiere in via Gioberti 4 di 4

Il cantiere appena avviato è definito il più complesso del lungo elenco: prevede il completamento della roggia intubata che sarà poi coperta con terriccio e ghiaia così da evitare possibili allagamenti. Dopodichè sarà realizzato il manto stradale. Durante le operazioni sarà anche utilizzato un rullo compressore da 60 quintali. Di per sè, come spiega l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina, è un vero e proprio «intervento di messa in sicurezza». I lavori dureranno tre settimane e la carreggiata si presenterà più ampia.

A seguire i cantieri mobili raggiungeranno via Cialdini e Grossi. Prima delle ferie di agosto, toccherà a via Santa Caterina. Dopo la sosta estiva gli addetti ai lavori riprenderanno le opere da via Benedetto da Norcia. In questo momento la strada più problematica risulta la via Barlocco, in quanto è caratterizzata da grandi pini marittimi le cui radici non si potranno di certo tagliare per le operazioni di asfaltatura. «Sono in fase di studio, con un agronomo, interventi per sistemare la strada e salvare le essenze».

Nel contempo da giovedì 1 luglio si avvieranno altri 2 cantieri: uno, da 700mila euro nelle scuole materne, l’altro nelle medie per rinnovare i bagni entro l’apertura delle scuole a settembre. Sempre in estate sarà sistemata anche la controsoffittatura della palestrina.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori a San Vittore Olona: al via il cantiere in via Gioberti 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore