Quantcast

Villa Cortese festeggia i cento anni di Vincenzo Lipari

Cento anni e non sentirli. Il neo centenario ha cinque figli e vive a Villa Cortese da 50 anni

cento anni Lipari

Cento anni e non sentirli. È il caso del villacortesino di adozione Vincenzo Lipari che ha da poco compiuto un secolo di vita. Lipari, che ha spento le 100 candeline il 27 gennaio, ha ricevuto in questi primi giorni di febbraio una pergamena di auguri da parte del Comune. A consegnare il dono è stato il sindaco Alessandro Barlocco: «Tutta la comunità fa gli auguri a Lipari per questo importante traguardo».

Il neo centenario ha cinque figli e vive a Villa Cortese da 50 anni. Lipari è originario della Sicilia e si è trasferito prima a Milano, poi a Busto Garolfo ed, infine, è approdato nella comunità villacortesina da dove non si è più spostato.

Nella sua lunga vita, Lipari, ha ricordato di aver anche lavorato in Germania. Durante la seconda guerra è stato prigioniero in Jugoslavia, ma è riuscito a scappare e ritornare a casa, in Sicilia.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore