Quantcast

In auto a Parabiago con coltelli, parrucca e tronchesino: tre denunciati

Indagini in corso per stabilire se i tre denunciati si siano resi responsabili di alcuni furti e tentati furti registrati nei giorni scorsi sul territorio

polizia locale parabiago

Sorpresi in auto con coltelli, parrucca e tronchesino. Due uomini e una donna sono stati denunciati dalla Polizia di Locale di Parabiago dopo essere stati “pizzicati” vicino alla scuola secondaria di primo grado Rancilio durante un controllo in borghese nell’ambito del “Progetto Sicurezza” con arnesi da scasso o comunque classificabili come armi improprie di cui non hanno saputo giustificare la presenza.

Saranno ora le indagini in corso a stabilire se i tre denunciati, uno dei quali è risultato essere clandestino, si siano resi responsabili di alcuni furti e tentati furti che si sono verificati nei giorni scorsi sul territorio. «Il presidio del territorio è davvero importante – sottolinea l’assessore alla sicurezza Barbara Benedettelli -, soprattutto se programmato con azioni di agenti in borghese che permettono un’osservazione più lunga e mirata prima di intervenire, se necessario. Mi complimento con il Comando di Polizia Locale, il cui lavoro silenzioso di controllo effettuato sul territorio cittadino è di fondamentale importanza per i reati di maggiore allarme sociale. Laddove si rimane vittime di reati ci si può sentire abbandonati, è comprensibile ma non è così. Dunque, occorre far emergere azioni come questa, che sono una prassi consolidata per i nostri agenti. Sono diversi i fronti sui quali stanno lavorando con queste modalità».

«Il lavoro di squadra del Comando di Polizia Locale e le scelte amministrative fatte in tema di sicurezza, stanno funzionando -aggiunge il primo cittadino Raffaele Cucchi -. Abbiamo sempre creduto nella prevenzione e nel presidio del territorio, questo ha portato nel tempo a realizzare progetti che da una parte mettono gli agenti in condizione di poter operare con strumenti e modalità adeguati, e dall’altra hanno dotato la città di controlli con videosorveglianza e collaborazione con le Forze dell’Ordine. Il lavoro costante e instancabile del nostro Comando è spesso invisibile, ma presente quotidianamente per la sicurezza di tutti».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore