Quantcast

Orti urbani a Canegrate: già presentate 10 domande, c’è tempo sino a febbraio

L'avviso riguarda la concessione di 21 orti urbani tra le vie Udine e Forlì. Le domande dovranno essere consegnate entro le 12 di venerdì 21 febbraio

orti urbani

Dieci. È il numero delle prime domande presentate per la graduatoria dedicata agli orti urbani di Canegrate. Un numero aggiornato ad oggi, lunedì 31 gennaio, che come ha sottolineato il vice sindaco Matteo Modica è «certamente destinato a crescere», a conferma di quanto questo progetto trovi l’approvazione della comunità.

L’avviso pubblico, approvato nei giorni scorsi, riguarda per l’appunto la concessione di 21 appezzamenti. Orti collocati tra le vie Udine e Forlì. E in generale le domande per coltivare queste aree dovranno essere consegnate entro e non oltre le 12 di venerdì 21 febbraio. L’obbiettivo dell’iniziativa, promossa dalla giunta Colombo, è quello di «incentivare forme di aggregazione tra i cittadini e di fornire occasioni per l’impiego del tempo libero». L’intento è anche quello di migliorare e rivitalizzare le aree urbane del territorio canegratese.

La graduatoria che si andrà a formare nei prossimi giorni resterà in vigore per cinque anni. A meno chè, com’è precisato nel regolamento del bando, non venga emesso dal Comune «un nuovo avviso». Quindi, in linea di massima, la concessione dell’orto (per la coltivazione non a scopo di lucro) durerà sino al 28 febbraio del 2027. Nel bando si legge, inoltre, che la richiesta potrà essere presentata da tutti i canegratesi «che abbiano compiuto 55 anni». I cittadini interessati, però, non dovranno essere «possessori di un altro orto», oppure di un terreno coltivabile nel Comune di Canegrate o nei Comuni limitrofi.

INFORMAZIONI

La domanda pptrà essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Canegrate. Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30. Oppure inviata con una raccomandata con ricevuta di ritorno. Si potrà anche inoltrare il modulo, sempre corredato dalle copie dei propri documenti, tramite posta certificata alla mail: comune.canegrate@pec.regione.lombardia.it
Per maggiori informazioni e scaricare il modulo della domanda consultare il sito del Comune di Canegrate

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore