Quantcast

Individuato l’uomo che ha devastato la stazione di Castano Primo

L'uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e per lui è stata richiesta la misura di prevenzione personale con allontanamento dal territorio comunale

Generica 2020

Individuato l’autore degli atti vandalici registrati lo scorso 13 gennaio alla stazione di Castano Primo. «Un danno importante e grave, un danno senza senso, un brutto segno di inciviltà e di stupidità, non trovo proprio altro termine», lo aveva definito il sindaco Giuseppe Pignatiello amareggiato per quanto accaduto. A distanza di pochi giorni, la Polizia locale di Castano Primo diretta dal vice comandante Paolo Gaia, che fin da subito ha guidato le indagini, visionando tutte le immagini di videosorveglianza, è riuscita a rintracciare l’uomo responsabile dei danneggiamenti.

Dopo un accurato lavoro di analisi gli agenti hanno ricostruito il percorso effettuato dall’uomo. Nella giornata di lunedì 17 gennaio alle ore 13.30, nei pressi della stazione ferroviaria, il commissario Gaia ha notato sulla banchina, in attesa del treno, proprio l’uomo ricercato, il quale indossava  gli stessi indumenti utilizzati durante la devastazione del 12 gennaio.

L’Ufficiale di polizia locale ha quindi allertato il Comando che ha inviato sul posto una pattuglia composta dal Comandante Masetti e dal Sovrintendente Liguori, dotata di Suv con cella di sicurezza. Gli agenti hanno così fermato il soggetto, il quale non ha opposto resistenza.
Al termine delle operazioni l’uomo M.M., classe 1997, è stato riportato nell’ Ufficio di piazza Mazzini dove è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ed è stata richiesta la misura di prevenzione personale con allontanamento dal territorio comunale. L’autore della devastazione è stato segnalato alle competenti autorità per eventuali accertamenti sanitari data la natura del grave gesto compiuto.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore