Quantcast

Assenze per Covid tra il personale, cambiano gli orari dell’ufficio postale a Cerro Maggiore

A causa delle assenze causate dai contagi da Covid-19, fino al 29 gennaio l'ufficio postale di Cerro Maggiore rimarrà chiuso nel pomeriggio

ufficio Postale Rho

Non ci sono solamente la raccolta dei rifiuti e il trasporto pubblico tra le “vittime” della pandemia. Tra i settori messi in ginocchio dalla corsa del virus c’è anche quello del servizio postale, che in questi giorni anche nel nostro territorio sta facendo registrare ritardi nel recapito della corrispondenza ai cittadini e rimodulazioni degli orari degli sportelli.

È il caso ad esempio di Cerro Maggiore, dove l’ufficio postale di via Camillo Benso Conte di Cavour ha modificato l’orario di apertura al pubblico per far fronte alle assenze di personale causate dai contagi da Covid-19: fino al 29 gennaio l’ufficio rimarrà chiuso nel pomeriggio.

Anche a San Giorgio su Legnano l’aumento dei casi di positività e delle quarantene fra il personale addetto alla consegna della corrispondenza ha causato inconvenienti a diversi residenti, che non hanno ricevuto la posta e hanno dovuto recarsi al centro di smistamento della corrispondenza di via XX Settembre a Legnano per il ritiro, magari dopo aver ricevuto dei solleciti per non aver rispetto le scadenze di pagamento delle bollette.

La situazione è ben nota anche a Poste Italiane, che nei giorni scorsi ha fatto sapere che sta monitorando la situazione e sta facendo il possibile per garantire la regolarità e la continuità del servizio.

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 19 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore