Quantcast

Effetto Covid sul cenone di fine anno al ristorante: perdite molto vicine al 30%

Le aspettative per Capodanno rischiano di rimanere disattese per i locali della zona dove, dice un ristoratore, "le prenotazioni sono molto incerte, vanno e vengono, qualcuno disdice altri prenotano"

Una tavola di Natale "Usa e getta" (inserita in galleria)

Più delivery e meno presenze nei locali, che anche nel Legnanese registrano disdette su precedenti prenotazioni (e c’è anche chi ha deciso di anticipare la chiusura, di restare chiuso o di annullare il cenone e lasciare solo il menù alla carta). In generale un’accresciuta cautela ed attenzione per l’andamento dei contagi.

«Tante, davvero tante disdette” la conferma di un ristoratore legnanese della periferia, tra delusione e preoccupazione. «Le prenotazioni per Capodanno sono molto incerte, vanno e vengono, qualcuno disdice altri prenotano. Sicuramente questa situazione non aiuta, troppa incertezza e per l’ennesima volta gestione della situazione poco chiara», la voce da un altro locale dl centro.

L’Ufficio Studi di Confcommercio Milano stima un calo dei clienti di almeno il 29% rispetto al 2019 (non rilevati, per la diversa situazione di restrizioni anti-Covid, i dati 2020). A Milano, Monza Brianza e Lodi si prevede un afflusso nei ristoranti di oltre 285.700 persone; erano 400.000 2 anni fa (a Milano città 170 mila contro gli oltre 220 mila del 2019).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore