Quantcast

Parabiago, “pattumeros” identificato e costretto a riprendersi i rifiuti abbandonati

Il responsabile dell'abbandono è stato identificato dalla Polizia Locale e ora sarà multato e dovrà ripulire l'area nelle vicinanze di Villapia dove ha lasciato i rifiuti

parabiago pattumeros

Sedie, cassettiere da ufficio, pannelli di compensato. C’è un po’ di tutto nel cumulo di rifiuti abbandonati rinvenuto a Parabiago nelle vicinanze della frazione di Villapia. Un gesto di inciviltà tristemente frequente non solo nella città della calzatura, un atto di maleducazione ormai diventato quasi endemico in tutto il territorio (e non solo), che poteva passare in sordina come spesso purtroppo succede. Al “pattumeros”, invece, stavolta è andata male: l’autore del gesto è stato identificato grazie alle indagini della Polizia Locale e ora sarà multato e costretto a tornare sulla “scena del delitto” per ripulire l’area e smaltire correttamente i rifiuti.

«Purtroppo gli abbandoni di rifiuti sono sempre più frequenti – spiegano da Piazza della Vittoria -, e ciò, oltre a deturpare enormemente l’ambiente, sia da un punto di vista ecologico che dal punto di vista paesaggistico, comporta anche enormi spese per la collettività. L’amministrazione pertanto cercherà costantemente e fortemente di contrastare questo odioso fenomeno, applicando anche sanzioni molto elevate ai trasgressori. Rinnoviamo quindi l’appello al buonsenso di tutti i cittadini nello smaltire correttamente i propri rifiuti».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore