Quantcast

San Giorgio, nuovi sistemi salva-pedone in via Campaccio e in via Aldo Moro

Il costo previsto per le opere stradali di posa e installazione dei nuovi salva-pedone è di circa 20mila euro, spesa che sarà finanziata dalle casse comune

salvapedone a san giorgio su legnano

Nuovi sistemi salva-pedone in arrivo a San Giorgio su Legnano: inizieranno la prossima settimana i lavori per la posa dei dispositivi di sicurezza per l’attraversamento pedonale all’altezza della piazza che ospita il mercato e del parco giochi in via Aldo Moro e in corrispondenza dell’attraversamento ciclo-pedonale in via Campaccio, dove verrà anche rialzata la sede stradale.

salvapedone a san giorgio su legnano

«Abbiamo ritenuto opportuno dare ulteriore sicurezza a queste strade molto trafficate in fase di attraversamento da parte dei pedoni e ciclisti – spiega il sindaco Walter Cecchin -. Il sistema prevede vari dispositivi di segnalazione sia a bordo strada che tramite cartelli e colonnine di avviso di attraversamento. Abbiamo optato per questo sistema perché permette di richiamare l’attenzione dell’automobilista solo quando è necessario e pertanto non crea l’effetto assuefazione».

Il costo previsto per le opere stradali di posa e installazione dei nuovi salva-pedone è di circa 20mila euro, spesa che sarà interamente sostenuta dalle casse comunali. In questi giorni in paese sono inoltre in corso i lavori per il rifacimento della segnaletica stradale in via Sauro, via Garibaldi, via Galilei, via Ragazzi del ’99, via Istria, via Zara, via Bolzano, via Gorizia, via Filzi e via Grandi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore