Quantcast

A Casorezzo il Concerto di Natale del Corpo Musicale S. Giorgio

Il Concerto tra note bianche e nere si terrà sabato 18 dicembre alle ore 21.00 presso il Salone del Nuovo Oratorio S.Luigi di Casorezzo, in piazza S.Giorgio

Generica 2020

Dopo quasi due anni, il Corpo Musicale S. Giorgio torna ufficialmente ad esibirsi dal vivo con il tradizionale Concerto di Natale che concluderà il progetto de La Sinfonia dei Colori iniziato ormai nella primavera del 2018 in occasione del 185° anniversario di fondazione.

Sono stati davvero mesi difficili per tutti quanti e nonostante la nostra attività culturale sia sicuramente meno importante dell’emergenza sanitaria che stiamo ancora vivendo, questa lunga pausa ha rallentato un po’ anche il nostro ritmo e la routine che eravamo soliti vivere insieme ed è per tutti questi motivi che stasera viviamo un vero e proprio nuovo inizio.

Il Corpo Musicale S. Giorgio, guidato dal M° Simone Clementi, ha preparato una scaletta di qualità, impegnativa, ma allo stesso tempo degna di un gran ritorno al concerto dal vivo; non sono sicuramente mancate le difficoltà causate dalla ripresa post lockdown, ma la dedizione di ogni componente della Banda è stata ben più forte!

Con il progetto de La Sinfonia dei Colori negli anni scorsi abbiamo affrontato i tre colori primari:

· il rosso associato solitamente a forza, amore, passione, fuoco e con la partecipazione della violinista Paola Genellini nella primavera del 2018 ci siamo esibiti in appassionati tanghi;

· il blu che ci suggerisce serenità e ci rilassa; è il colore del cielo, del mare, della notte, temi affrontati nella primavera del 2019 quando abbiamo avuto l’onore di esibirci con il soprano Olga Angelillo;

· al giallo abbiamo dedicato nel 2019 il nostro ultimo concerto di Natale, poco prima dell’inizio della pandemia, colore che rappresenta la vitalità del sole e della luce e viene ricondotto generalmente a sentimenti legati all’ottimismo e alla positività.

Con il Concerto di Natale di quest’anno, troviamo ora la sintesi di tutti questi colori!

Sarà un viaggio musicale tra gli opposti, tra il bene e il male, attraversando le melodie fatte di mistero e paura, ma anche di pace e purezza… un vero e proprio percorso tra note BIANCHE e NERE, come bianche e nere sono anche le note musicali che troviamo sui nostri spartiti!

Tutto pronto quindi per il Concerto tra note bianche e nere di sabato 18 dicembre alle ore 21.00 presso il Salone del Nuovo Oratorio S.Luigi di Casorezzo, in piazza S.Giorgio. Ingresso libero fino ad esaurimento posti e con obbligo di Green Pass “rafforzato”.

Il Presidente Silvana Breda, il Consiglio Direttivo, il Maestro e tutti i Musicanti augurano un sereno S.Natale in musica!

https://www.corpomusicalesangiorgio.it/

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore