Quantcast

Festa dell’Albero, concerti e scatole di Natale: a Busto Garolfo tutto pronto per le festività natalizie

Anche quest'anno Busto Garolfo punta sulla solidarietà con le "Scatole di Natale", che saranno destinate alle famiglie bisognose di Busto Garolfo e Olcella

Scatole di Natale nel Legnanese

Festa dell’Albero, concerti e “Scatole di Natale”: a Busto Garolfo è tutto pronto per il countdown verso il prossimo 25 dicembre e l’atmosfera natalizia in paese quest’anno farà rima con solidarietà e divertimento per i più piccoli. «Stiamo cercando di riproporre eventi che possano ricreare l’atmosfera del Natale soprattutto per i bambini per “regalare” un po’ di normalità, nella speranza che l’evoluzione della situazione sanitaria ce lo consenta – sottolinea l’assessore al marketing territoriale e alla promozione territoriale Patrizia Campetti -. Chiaramente abbiamo modificato l’organizzazione degli eventi con una programmazione che garantisca la massima sicurezza per tutti e il pieno rispetto delle normative anti-Covid».

Il primo appuntamento in programma è la tradizionale “Festa dell’Albero”, prevista per domenica 12 dicembre, giornata di festa in cui scuole, associazioni, Protezione Civile e corpo bandistico cittadino si ritroveranno al mattino ad Olcella e al pomeriggio a Busto Garolfo per dare il benvenuto agli alberi di Natale del paese e decorarli tutti insieme. Venerdì 17 dicembre, invece, spazio alla musica con il concerto di Natale del Corpo musicale Santa Cecilia nella sala del cinema Sacro Cuore. Sabato 18 dicembre, infine, i più piccoli si ritroveranno nella ex sala consiliare di via Magenta per la premiazione del concorso Super Lettore e ci sarà anche un momento dedicato alle letture.

Anche quest’anno, poi, torna l’iniziativa delle “Scatole di Natale” in collaborazione con il CSBNO: commercianti, famiglie e associazioni potranno confezionare in una scatola decorata un indumento caldo, un alimento non deperibile, un passatempo e un prodotto per l’igiene e un pensiero col cuore («perché le parole valgono anche più di tutto»), e poi dovranno scrivere in un angolo a chi è destinato il dono (donna, uomo, bambino) e se serve la fascia di età. Le scatole, che potranno essere consegnate dal 9 al 20 dicembre nel punto di raccolta allestito nella sala della biblioteca di via Magenta dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19, il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13, verranno poi consegnate alle famiglie bisognose di Busto Garolfo e Olcella.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore