Quantcast

Taglio del nastro per la rinnovata biblioteca di Villa Cortese: 15mila libri sono tornati a “casa”

I rinnovati spazi dedicati alla lettura sono stati inaugurati in occasione della Giornata dell'Infanzia. Oltre alle operazioni di tinteggiatura sono stati posizionati nuovi arredi.

Biblioteca villa cortese

I 15mila libri della biblioteca di Villa Cortese sono tornati a “casa”. I rinnovati spazi dedicati alla lettura sono stati inaugurati in occasione della Giornata dell’Infanzia. Il taglio del nastro è stato fatto dalla giovane consigliera comunale Claudia Giorgi, che, insieme ad un gruppo di volontari, ha aiutato nel mese di settembre a trasferire e sistemare i volumi. In questo contesto è stata anche inaugurata una nuova area colorata dedicata ai piccoli lettori: una zona chiamata tecnicamente “morbida” per bimbi da 0 a 6 anni.

I lavori di rimodernamento sono stati avviati lo scorso luglio. Oltre alle operazioni di tinteggiatura sono stati posizionati nuovi arredi: librerie, espositori per dvd e anche un bancone. L’obiettivo della giunta Barlocco, e condiviso dalla Biblioteca, è quello di rendere più fruibile e luminoso lo spazio collocato nel palazzo comunale.

Nel contempo è stato anche rinnovato il patrimonio bibliotecario: con il bando Mibact, attivo ormai da due anni, è stato possibile anche quest’anno acquistare nuovi libri. «Una opportunità – spiegano dalla biblioteca – che si spera possa proseguire anche nei prossimi anni». 

Diritti dell'Infanza a Villa Cortese

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore