Quantcast

Dal Gruppo Vincenziano di Parabiago borse di studio per studenti meritevoli. Premiato Federico

La borsa di studio (500,00 euro) è stata assegnata a Federico P., studente che ha conseguito nell'anno in corso il diploma della Scuola Secondaria di primo grado

Generica 2020

Nella giornata di sabato 20 novembre 2021, il Gruppo Volontariato Vincenziano di Parabiago si è fatto promotore dell’assegnazione di una borsa di studio a studenti meritevoli, un’iniziativa dettata dalla volontà, secondo il lascito testamentario, di una ex volontaria, la signora Marisa Orelli Rossetti. La borsa di studio (500,00 euro) è stata assegnata a Federico P., studente che ha conseguito nell’anno in corso il diploma della Scuola Secondaria di primo grado, riportando il massimo dei voti (Federico ha frequentato la scuola Rancilio di Villastanza diplomandosi con la votazione di 10. Oggi frequenta il liceo Cavalleri).

Generica 2020

Un’iniziativa del Gruppo Vincenziano di Parabiago ben accolta anche dall’amministrazione comunale che ha patrocinato la manifestazione, confermando la sensibilità a iniziative similari che mirano a valorizzare l’impegno nello studio per contrastare la dispersione scolastica e la povertà educativa.

Federico e la sua famiglia sono stati accolti da numerose volontarie del Gruppo Vincenziano presso la Sala Don Carlo Maino in Piazza Maggiolini, alla presenza del Parroco Don Felice e dell’Assessore ai Servizi Sociali Elisa Lonati che così si esprime: «Iniziative come questa sono davvero lodevoli perché premiano l’eccellenza e l’impegno di giovani come Federico al quale, a nome dell’Amministrazione comunale, vanno le nostre congratulazioni. Un ringraziamento al Gruppo di Volontariato San Vincenzo, al lascito di Marisa, perché con questa iniziativa, concretizzano l’importante messaggio che l’impegno e la dedizione debbano e vengano premiati».

Dal Gruppo Volontari Vincenziano l’intenzione di continuare a premiare studenti meritevoli, con maggior focus su coloro che provengono da situazioni di fragilità, con la finalità di consentire a questi ragazzi, di inserirsi nel contesto scolastico affrontando con maggior serenità, i costi che dovranno sostenere. Un investimento nel tempo e nel futuro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore