Quantcast

Canegrate si prepara al Natale con il calendario dell’Avvento tra negozi

Dicembre, anche se la pandemia non è ancora terminata, sarà un mese ricco di momenti di festa e partecipazione. Canegrate inizierà la corsa verso il Natale da domenica 5 dicembre: giorno in cui si accenderanno le luci per le strade del paese

Natale - Generica

Canegrate accende il Natale con il calendario dell’avvento nei negozi e tante iniziative per grandi e piccini. Dicembre, anche se la pandemia non è ancora terminata, sarà un mese ricco di momenti di festa e partecipazione.

Ne è certo il sindaco Roberto Colombo che, nel suo ultimo video messaggio (pubblicato la sera del 15 dicembre) ha invitato i cittadini a non abbassare la guardia: «L’emergenza sanitaria non è ancora terminata e i numeri del contagio sono chiari… c’è stato un aumento: a Canegrate ci sono 32 positivi, 59 persone in isolamento e tre classi in isolamento. La situazione è seria. Ricordatevi che il vaccino è un importante strumento per combattere il virus. Non dimenticatevi le poche regole di prevenzione, quindi, evitate assembramenti ed utilizzate la mascherina. Solo in questo modo potremo assicurare alle scuole di continuare a fare attività in presenza. E nel contempo potremo continuare ad avere una vita sociale e lavorativa normale».

Canegrate inizierà la corsa verso il Natale da domenica 5 dicembre: giorno in cui si accenderanno le luci per le strade del paese. Un’accensione che sarà caratterizzata dalla “Festa in piazza”. Poi ci sarà l’appuntamento con i mercatini di natale che si terrà mercoledì 8 dicembre. Nello stesso giorno ci sarà il presepe vivente. Altro appuntamento importante sarà quello di sabato 18 dicembre con il concerto della banda. Il calendario dell’Avvento anche quest’anno sarà originale e unico: ogni negoziante aprirà la sua casella. «Ringrazio commercianti, associazioni e cittadini per la partecipazione e l’entusiasmo. Impegniamoci per chiudere l’anno con gioia e serenità».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore