Quantcast

In ricordo di Fiorella Guri, 15enne scomparsa un anno fa per fibrosi cistica

Un pensiero e una "poesia" di Fiorella per ricordare la vicenda della ragazza che ha lasciato un profondo segno in tutti coloro che l'hanno conosciuta

Fiorella Guri

Oggi, 30 ottobre, è il primo anniversario della scomparsa di Fiorella Guri,  studentessa 15enne deceduta a seguito di fibrosicistica. Il Liceo Galileo Galilei di Legnano, nel marzo scorso, le aveva intitolato una borsa di studio.

«Non esiste nessun sentimento al mondo in  cosa significhi aver perso te piccola guerriera, è un dolore terrificante come se qualcuno ci abbia strappato il cuore in piccoli pezzi e niente sarà più come prima. Sei volata troppo presto piccola Fiorella, un anno che non ci sei. Mai ti dimenticheremo, sarai sempre nei nostri pensieri e ogni giorno ci mancherà il tuo sorriso, la tua voglia di vivere, l’amore che ci hai donato anche nella tua breve vita. Quella maledetta malattia ti ha portato via dell’affetto di tutti noi, ci ha tolto il tuo sorriso, il tuo coraggio di lottare, lasciando lacrime e rabbia, si rabbia! Perché dovevi stare ancora quaggiù con noi, avevamo bisogno ancora  di te ..La vita ci ha messo a dura prova nel portarti via. Non possiamo abituarci alla tua assenza ma stiamo imparando a sopravvivere. Non esistono momenti peggiori di quando si è impotenti. Brilla stellina e dai luce al mondo come hai sempre fatto. Ovunque tu sia, ci sarai sempre. La tua forza è stata un esempio per tutti . Sei stata, sei e sarai sempre il più bel regalo che la vita potesse regalarci.  Grazie per averci lasciato in eredità il tuo amore, la tua voglia di lottare, le tue poesie e i tuoi pensieri.  Verrai sempre ricordata per la persona speciale che eri, verrai ricordata per come avresti voluto tu . Ciao piccola guerriera».

Qui una “poesia” scritta da Fiorella

legnano generica

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore