Quantcast

Alessandro Cersosimo con la contrada San Rocco vince il Palio di S. Pietro ad Abbiategrasso

Il fantino senese ha vinto in rimonta, superando di un soffio Chiti e Pacini. Sfortunato il giovane legnanese Pippo Belloni, autore di una straordinaria partenza ma uscito al secondo giro

Legnano palio

Alessandro Cersosimo, fantino legato a Legnano sia per affetti famigliari, sia per la vittoria nella Provaccia del 2017 con Legnarello, ha vinto in rimonta il Palio di S.Pietro che si è corso oggi, domenica 10 ottobre, ad Abbiategrasso.

Dopo tre partenze false, ha preso la testa il fantino legnanese Pippo Belloni (contrada Legnano). Alla fine del primo giro, il cavallo non ha tenuto lo steccato, favorendo l’inserimento in testa di Alessandro Chiti (Gallo), seguito da Jacopo Pacini (Piattina), Alessandro Cersosimo (Gallo) e Giacomo Lo Manto (Primavera Cervia). La corsa si risolve all’ultima curva con Cersosimo che attacca all’esterno Chiti e lo batte al fotofinish.

Soddisfatto il mossiere legnanese Gennaro Milone. Per lui nuovi apprezzamenti, dopo quelli raccolti in Sardegna al Palio di Fonni: «Un bel Palio – il suo commento – . Mossa regolare e corsa combattuta. Finisce qui la stagione nei palii di provincia. Credo, per quanto mi riguarda, che  sia stata una annata positiva, nonostante tutte le restrizioni e le preoccupazioni causate dalla pandemia».

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 10 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore