Quantcast

“Move In… sieme”, un progetto che a Cerro Maggiore dona libri a Materna e Nido comunale

Una promozione resa possibile con l'adesione all’iniziativa della Libreria Giunti al Punto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”

"Move In... sieme" a Cerro Maggiore

Questa mattina, venerdì 1 ottobre, alla presenza del sindaco di Cerro Maggiore Giuseppina Berra, la direttrice di Move In Verdiana Scarpini e la delegata di Giunti al Punto hanno donato alla Scuola dell’Infanzia Comunale Don Luzzini ed al Nido Comunale La Coccinella, rappresentate dalle coordinatrici dott.ssa Trinca e dott.ssa Martignago, libri ed albi illustrati scelti su indicazione delle due coordinatrici. Un aiuto concreto alla realizzazione dei progetti educativi che si svolgono in entrambi gli Istituti.

Galleria fotografica

"Move In... sieme" a Cerro Maggiore 4 di 4

Il Progetto ‘Move In… sieme’ – ha dichiarato il sindaco Nuccia Berra – è un esempio concreto di sinergia territoriale: è stato dapprima luogo dell’Hub vaccinale, oggi si rende disponibile alla promozione di una campagna a favore delle nostre scuole comunali, assieme alla Libreria Giunti al Punto. Infine, appena la pandemia sarà finita, potremo dare seguito al progetto ‘Move In… sieme’, già approvato dalla giunta comunale, che vedrà coinvolte numerose associazioni del nostro territorio”.

“Tutto questo – ha proseguito il sindaco – si aggiunge al grande sforzo del Comune di Cerro Maggiore che ha voluto implementare l’attività formativa scolastica con il nuovo bando per la gestione dell’Infanzia Don Luzzini. Tante ore in più di compresenza, ulteriori risorse per la progettualità innovativa e soprattutto un arco temporale che permetterà a Stripes, vincitrice del bando, di programmare un’attività strutturata nel tempo.Uno sguardo lungimirante per valorizzare i nostri punti di forza e soprattutto per continuare a garantire ai nostri piccoli cittadini servizi di eccellenza. Ci fa molto piacere constatare che anche le realtà produttive del nostro territorio apprezzano lo sforzo economico e progettuale dell’amministrazione comunale. Per tutto questo ringrazio i nostri uffici, la direzione di Move In e la Libreria Giunti al Punto per il supporto concreto fornito all’attività di didattica. Il dono di tutti questi libri ed albi illustrati è fondamentale per migliorare ulteriormente le numerose attività del nostro Nido e della Scuola dell’Infanzia”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Move In... sieme" a Cerro Maggiore 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore