Quantcast

Musica, cavalli, trattori e Mercato Contadino: a San Giorgio weekend di festa con la Pro Loco

il meteo incerto non ha fermato il lungo weekend di festa organizzato dalla Pro Loco di San Giorgio su Legnano tra musica, cavalli, carrozze e trattori

weekend di festa a san giorgio su legnano

Musica, cavalli, carrozze e prodotti a chilometro zero: il meteo incerto non ha fermato il lungo weekend di festa organizzato dalla Pro Loco di San Giorgio su Legnano, iniziato con il “Concerto di fine estate” di venerdì 17 settembre organizzato nell’ambito della festa patronale e terminato con la fiera di lunedì 20.

Il fine settimana in paese è iniziato con una serata all’insegna del rock portato sul palco dell’Oratorio San Filippo Neri di via Roma dalla Scuola di Musica Niccolò Paganini: le voci di Gabriella Sciortino e Alex Mandelli, accompagnati da alcuni dei maestri della scuola di Musica Nicolò Paganini hanno fatto risuonare le note di brani inglesi ed italiani “scaldando” il pubblico.

weekend di festa a san giorgio su legnano

Sabato, invece, protagoniste della giornata sono state le bancarelle a chilometro zero del Mercato Contadino che hanno portato in piazza Don Sturzo i prodotti agricoli del territorio come ogni terzo sabato del mese. Poi ad animare il paese hanno pensato trattori e mezzi agricoli di ogni dimensione che si sono radunati al parco del Campaccio e alle 10 hanno sfilato per le vie di San Giorgio prima di tornare al punto di partenza. I più piccoli, poi, hanno anche potuto divertirsi provando l’ebbrezza di un giro sul pony, e per tutti c’è stata la possibilità di un giro in carrozza nelle vie limitrofe alla bancarelle del mercato. Il pomeriggio si è chiuso con l'”Alex e Sarah Horse show”, uno spettacolo equestre con performance da lasciare tutti con il fiato sospeso.

«Un ringraziamento particolare e di grandissima importanza a tutti i soci e volontari che hanno preso parte ai numerosi eventi di questo lungo weekend – sottolineano dall’associazione di via Mella -, conclusosi lunedì in occasione della fiera autunnale a cui la ProLoco ha preso parte».

weekend di festa a san giorgio su legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore