Quantcast

Parabiago in festa per i 103 anni di Carla Musazzi, imprenditrice per decenni alla guida della Rede

Parabiago ha reso omaggio a Carla Musazzi, storica imprenditrice della città della calzatura, che oggi festeggia il traguardo del 103° compleanno

103 anni carla musazzi parabiago

Parabiago in festa per i 103 anni di Carla Musazzi, storica imprenditrice della città della calzatura che per decenni ha guidato il Calzificio Rede dopo la morte del marito, scomparso prematuramente nel 1964, e altre aziende complementari tra cui la Torcitura di Garabiolo e lo Scatolificio di Parabiago.

Insignita nel 1990 dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro, Carla Musazzi negli anni trascorsi al timone dell’azienda ha ampliato gli stabilimenti, installato nuovi macchinari e riorganizzato i reparti di produzione e gli uffici amministrativi e commerciali portando la produzione della Rede nella fascia alta del mercato. «Imprenditrice sensibile ed attenta alle istanze sociali e culturali – si legge nella motivazione dell’onorificenza -, ha creato una scuola di addestramento professionale e costruito alloggi per dipendenti» e negli anni ha sponsorizzato una squadra di ginnastica ritmico-artistica e dato vita ad una fondazione per l’istituzione in Parabiago di un museo storico e culturale: la Fondazione Carla Musazzi, inaugurata il 16 ottobre 1988 grazie alla volontà dell’imprenditrice e di monsignor Marco Ceriani.

Per festeggiare il traguardo dei 103 anni di quella che in città è conosciuta come “Donna Carla”, l’amministrazione comunale ha fatto visita all’imprenditrice donandole un mazzo di fiori. «Tanti cari auguri Carla Musazzi – è il messaggio di auguri del sindaco Raffaele Cucchi – ! La tua città ti festeggia con gioia… solitamente non si dice l’età di una signora, ma arrivare a 103 anni con il tuo carisma è davvero un traguardo che non può essere taciuto! Oggi mi hai detto: “Fate le cose fatte bene! Perché il bello e il buono rimangono”. Cosa dire, se non grazie a te per l’esempio che sei sempre per tutti noi!».

103 anni carla musazzi parabiago

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore