Quantcast

Gran finale di coriandoli e luci alla Sagra di Cerro Maggiore, 6.500 bracciali green pass distribuiti

I volontari dell'associazione Il Campanile hanno così salutato il pubblico della sagra che chiude con un bilancio di oltre 6500 green pass controllati in soli 4 giorni per entrare alla festa

Coriandoli e fontane di luci colorate per il gran finale della sagra di San Bartolomeo a Cerro Maggiore che quest’anno si è svolta nonostante le restrizioni anti-covid. Lo spettacolo finale ha sostituito quello pirotecnico che è saltato per evitare assembramenti.

Galleria fotografica

Sagra San Bartolomeo Cerro Maggiore, il gran finale 4 di 11

I volontari dell’associazione Il Campanile hanno così salutato il pubblico della festa che chiude con un bilancio di oltre 6500 green pass controllati in soli 4 giorni per entrare alla festa. Dopo il controllo veniva rilasciato un bracciale che certificava anche per i giorni successivi dell’evento il possesso del certificato vaccinale: «Come avevamo già detto – ribadisce Alessandro Provini, assessore alla sicurezza di Cerro Maggiore – le polemiche create artificiosamente sui social erano strumentali ed i fatti ci hanno dato ragione. Ai punti allestiti all’interno della fiera erano gli stessi cittadini che arrivavano per farsi accreditare chiedendo il braccialetto e il messaggio è arrivato forte e chiaro: il braccialetto è servito a sburocratizzare i controlli, garantendo tanta sicurezza in più. Abbiamo scommesso sulla ripartenza e hanno vinto i cittadini che hanno voluto esserci».

L’amministrazione comunale ringrazia infine «i dipendenti comunali che si sono adoperati per i controlli, anche nei giorni festivi, i ragazzi de circolo culturale Il Campanile che hanno garantito con il loro lavoro grande sostegno e operosità, l’oratorio di Cantalupo, la Protezione Civile che ha supportato l’opera della Polizia Locale e tutte le Associazioni che a vario titolo hanno partecipato alla manifestazione».

In particolare gli agenti dei Comandi di Cerro Maggiore e Rescaldina hanno effettuato un alto numero di controlli tra le persone che erano all’interno della sagra ma sprovviste di green pass, la maggior parte perchè entrata dal varchi non controllati. In totale sono state comminate 5/6 sanzioni per mancato possesso del certificato vaccinale. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sagra San Bartolomeo Cerro Maggiore, il gran finale 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore