Quantcast

Dopo la pausa estiva, a Villa Cortese torna il “Mercato Contadino”

orto urbano verdure

Dopo la pausa estiva, sabato 4 settembre, torna a Villa Cortese la nuova edizione del “Mercato Contadino” l’appuntamento mensile  con i produttori locali e regionali. L’iniziativa organizzata da Slow Food Legnano con il patrocinio del Comune di Villa Cortese e si terrà dalle 9 alle 13 in piazza Mazzucchelli.

«I Mercati Contadini gestiti da Slow Food Legnano seguono le indicazioni stabilite dalla Regione Lombardia per quanto riguarda i mercati all’aperto – spiegano gli organizzatori -. Si raccomanda la mascherina e soprattutto di evitare gli assembramenti mantenendo almeno un metro di distanza tra gli utenti».

Nel mercato si potranno trovare prodotti di stagione provenienti direttamente dai produttori locali. L’obiettivo è quello di valorizzare i prodotti locali e regionali per salvaguardare la storia alimentare di una comunità , oltre che il territorio per stimolare la biodiversità.

Il Mercato Contadino attualmente conta sei appuntamenti: a San Vittore Olona (Spazio ZeroZero Via valloggia) che si tiene ogni terza domenica del mese, a Canegrate (piazza Matteotti)  che si tiene ogni prima domenica del mese, a San Giorgio su Legnano (piazza Mazzini)  che si tiene il terzo sabato del mese, ad Arluno (piazza Del Popolo)  che si tiene il primo venerdì del mese e a Legnano (piazza mercato) la seconda domenica del mese.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore