Quantcast

Record personale per la nuotatrice di Villa Cortese Martina Rabbolini in finale alle Paralimpiadi di Tokyo

L'atleta che mirava ad arrivare in finale ha terminato la gara con un tempo di 5'47"25 posizionandosi all'ottavo posto

Martina Rabbolini

La nuotatrice di Villa Cortese Martina Rabbolini realizza il suo record personale nella finale dei 400 metri stile libero alle paralimpiadi di Tokyo 2020. L’atleta che mirava ad arrivare in finale ha terminato la gara con un tempo di 5’47″25 posizionandosi all’ottavo posto: «Sono stanca morta ma contenta – ha detto Rabbolini ai microfoni di Rai Sport al termine della competizione – spero che questa paralimpiade sia solo la prima di altre. Per me è già bellissimo essere qui».

Martina Rabbolini

Galleria fotografica

Martina Rabbolini 4 di 12

Dominio assoluto nella finale per la statunitense Anastasia Pagonis che è salita sul primo gradino del podio migliorando anche il record del mondo, sceso a 3’54″59. Una vittoria strepitosa che la nostra Azzurra ha commentato con ironia: «Ditemi cosa mangia che lo faccio anche io», ha scherzato Martina complimentandosi con la nuotatrice statunitense.

LE PROSSIME GARE

Martina Rabbolini sarà in vasca ancora il 28 agosto nei 100 metri  dorso S11 (ore 3.30 batteria, ore 11.15 eventuale finale); il 30 agosto nei 200 misti SM11 (ore 3.15 batteria, ore 12.00 eventuale finale) e il 1 Settembre nei 100 rana SB11 (ore 2.40 batteria, ore 11.05 eventuale finale).

Al via le Paralimpiadi, a Tokyo la nuotatrice Martina Rabbolini di Villa Cortese

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Martina Rabbolini 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore