Quantcast

Il Meeting di Rimini riproposto in tre serate all’oratorio dei Santi Lorenzo e Sebastiano a Parabiago

Nella sere di venerdi 27, sabato 28 e domenica 29 agosto; con il coordinamento della professoressa Nadia Ricchettie la conduzione di Luciano Piscaglia di TV2000

legnano generica

Mercoledì 25 ha chiuso i battenti il 42° Meeting di Rimini, edizione che ha avuto per titolo “Il coraggio di dire Io”, ma il territorio è già pronto a recuperarne il messaggio … sotto casa. Infatti grazie al contributo dei tanti volontari legnanesi di ritorno da Rimini, l’Associazione Alcide De Gasperi, con il patrocinio del comune di Parabiago e la collaborazione della parrocchia di San Lorenzo di Parabiago propone tre serate di ripresa di alcuni dei principali contenuti del Meeting 2021.

Questo è il programma che, sotto l’hastag #meeting21 – Il coraggio di dire Io, sarà presentato all’oratorio dei Santi Lorenzo e Sebastiano di Via don Giacomo Bianchi a San Lorenzo di Parabiago nella sere di venerdi 27, sabato 28 e domenica 29 agosto; con il coordinamento della professoressa Nadia Ricchettie la conduzione di Luciano Piscaglia di TV2000, verranno proiettati in differita tre eventi clou del Meeting 2021:

• Venerdi 27/8: Il coraggio di dire “io”, presentazione del titolo del Meeting,con Javier Prades, teologo spagnolo. L’intervento verrà presentato e commentato dal prof. Uberto Motta dell’Università di Friburgo;

• Sabato 28/8: Lavorare è cambiare, dibattito sul “lavoro che verrà”con tra gli altri Elena Bonetti, ministro per la famiglia, Luigi Sbarra segretario generale CISL e Giorgio Vittadini della Fondazione per la Sussidiarietà. Commenteranno l’incontro Angelo Pratavera, gestore di patrimoni, e Alberto Busnelli, esperto risorse umane;

• Domenica 29/8: Educare alla Libertà, con Susanna Tamaro, scrittrice, Eraldo Affinati, scrittore,e Costantino Esposito, Professore di filosofia. Interverrà Angelo Candiani, presidente di ASLAM (assoc. Scuola e Lavoro Alto Milanese).

Prima delle proiezioni, a partire dalle 19, sarà possibile cenare (servizio griglia) e servirsi del bar.
Al termine delle proiezioni è previsto un dialogo informale tra il pubblico, gli organizzatori e gli ospiti che hanno commentato gli incontri del Meeting.
Gli incontri si svolgeranno all’aperto (in caso di maltempo nella sala cinematografica dell’oratorio). Accesso consentito con green-pass obbligatorio e rispetto delle normative anti-covid.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore