Quantcast

Nerviano, “raid” vandalico alla palestra di via Roma

I vandali si sono introdotti nell'impianto sportivo nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 agosto danneggiando strutture, attrezzature e materiali

atto vandalico palestra via roma nerviano

Atto vandalico ai danni della palestra di via Roma a Nerviano. I vandali si sono introdotti nell’impianto sportivo nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 agosto «divertendosi a sfasciare quanto hanno trovato» e provocando «danni alle strutture, alle attrezzature, ai materiali» come spiega la sezione pallacanestro dell’USD Nervianese 1919 che nella struttura gioca e si allena: il “raid” ha infatti danneggiato il distributore delle bibite e gli armadietti, oltre ad aver lasciato dietro di sé un ambiente sottosopra, con le attrezzature usate per gli allenamenti che in molti casi sono state scaraventate a terra. Si parla in tutto di circa un migliaio di euro di danni.

atto vandalico palestra via roma nerviano

«Purtroppo apprendiamo che questa notte si è verificato l’ennesimo furto all’interno di un edificio pubblico del nostro territorio – ha commentato sui social il gruppo di opposizione Gente per Nerviano -. Non è il primo, poche settimane fa ad essere bersaglio di ladruncoli era stata la scuola paritaria di viale Villoresi. Questa notte, il furto con atti vandalici ha riguardato una palestra, altri avvenuti nei mesi scorsi non sono stati evidenziati pubblicamente anche se ci sono stati come magazzini comunali, il distributore di cibo e bevande in municipio. A coloro che gestiscono tali spazi, alle associazioni che si impegnano per la nostra comunità e in cambio ricevono questo tipo di “ringraziamento”, va la nostra solidarietà e l’invito a non mollare. Ai cittadini chiediamo di segnalare, anche in forma anonima, ogni situazione che potrebbe anche solo sembrare anomala. Ciò che è pubblico è soprattutto anche nostro. È di tutti noi, cittadini nervianesi».

atto vandalico palestra via roma nerviano

Foto in copertina e in pagina tratte dalla pagina Facebook di Punto e Basket Nerviano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore