Quantcast

Italia-Inghilterra, tutti davanti allo schermo per la finale di Euro 2020

Partita non solo in tv: nel Legnanese maxischermi tra ingressi contingentati e norme anti-Covid

QUI IL LIVE DELLA PARTITA: Italia – Inghilterra 1-1. Pari di Bonucci

Galleria fotografica

Italia - Inghilterra sul maxi schermo a Parabiago 4 di 7

Ormai ci siamo: è il grande giorno, stasera Italia e Inghilterra scenderanno in campo a Wembley per la finale degli Europei. Ancora poche ore e gli Azzurri di Roberto Mancini nel tempio del calcio britannico proveranno a sfilare ai padroni di casa la coppa, per riportare a Roma un trofeo che manca ormai dal 1968, anno dell’unica vittoria della nostra nazionale nel torneo continentale. Capitan Chiellini e i suoi si preparano quindi a tentare l’impresa per far esplodere l’urlo azzurro nello stesso giorno che 39 anni fa ha regalato all’Italia il suo terzo titolo mondiale nella notte di Madrid, stavolta davanti agli occhi dei 66mila tifosi che proveranno a spingere con tutta la forza che hanno in corpo la nazionale dei Tre Leoni di Southgate, alla sua prima finale continentale.

Dalla Prefettura di Milano, però, predicano prudenza in vista degli eventuali festeggiamenti: il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si è riunito sabato 10 luglio per definire le misure da adottare a Milano e in generale in tutto il territorio della Città Metropolitana, dove «è complessivamente limitato l’allestimento di maxi schermi per la visione collettiva della partita in spazi delimitati che rispettano rigorosamente i protocolli anticovid – come riporta ANSA -. Tra gli obblighi degli organizzatori c’è quello di richiamare il pubblico al rispetto della normativa per il contenimento dell’epidemia». «Se, come auspicato, sarà festa – sottolinea la Prefettura – si raccomanda l’uso della mascherina, la guida attenta, di lasciare sempre liberi i percorsi riservati ai mezzi di soccorso e di evitare comportamenti che possano trasformare l’esultanza in situazioni di pericolo».

Anche a Legnano la Polizia Locale farà gli straordinari per vigilare su quella che comunque vada per l’Italia sarà una serata di festa, così come in tutto il territorio le Forze dell’Ordine sono pronte ai controlli. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 e su Sky Sport Uno e in streaming su Rai Play, Sky Go e Now, ma nel Legnanese non mancheranno i maxischermi per fare il tifo tutti insieme, anche se con ingressi contingentati e su prenotazione. A Parabiago la partita sarà trasmessa al campo sportivo Rancilio, che in questi mesi fa da cornice anche alla rassegna degli eventi estivi cittadini, e all’oratorio Santo Stefano. A Dairago, invece, proiezione all’oratorio, mentre a Villa Cortese saranno due i maxischermi nell’area eventi di via Bertarelli. A Cerro Maggiore si potrà seguire la finale al centro sportivo di via Asiago, mentre a Rescaldina si potrà tifare per gli Azzurri al campo sportivo di via Barbara Melzi. A Legnano, infine, molte delle contrade del Palio si sono organizzate per vedere la finale sui maxischermi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Italia - Inghilterra sul maxi schermo a Parabiago 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore