Quantcast

Don William saluta Nerviano e va nella parrocchia Madonna di Lourdes a Como

Don William si occuperà delle comunità di Limido Comasco, Cirimido, Cascina Restelli e Fenegrò: 12mila abitanti in tutto

Don William con il sindaco di Nerviano

Don William Maggioni lascia la parrocchia San Fermo di Nerviano per raggiungere a settembre la comunità pastorale “Madonna di Lourdes” a Como. La novità è di questi giorni ed è stata confermata oggi, 3 luglio, dallo stesso vicario Maggioni che si occuperà delle comunità di Limido Comasco, Cirimido, Cascina Restelli e Fenegrò: 12mila abitanti in tutto.

Don William ha preso i voti nel 2006: ben 15 anni di sacerdozio iniziati prima a Monza, poi a Rho dove ha conosciuto l’indimenticato Monsignor Citterio. Poi, 9 anni tra le frazioni nervianesi di S.Ilario, Garbatola e Villanova. «A Nerviano lascio il mio cuore – afferma don William -. Questa comunità mi ha spalancato le sue porte e mi ha sempre dimostrato la massima disponibilità. Sono tanti i momenti che conserverò nel mio cuore. In questi 9 anni sono entrato nelle case di tutti i miei parrocchiani ed ho cercato di dargli sostegno anche durante le difficoltà. Adesso è tempo di cambiare, ma non voglio feste di commiato: non vado lontano, ma solo a pochi chilometri di distanza». Quello di don William è saluto affettuoso verso i suoi parrocchiani, accompagnato da un messaggio importante: «Non dimenticate la centralità di Gesù. Continuate a far vivere la comunità con entusiasmo, proseguite a coltivare il vostro impegno di fede e andate avanti tutti insieme ad animare la parrocchia».

In giornata lo stesso sindaco Massimo Cozzi ha voluto salutare don William commentando sui social: «In questi anni, come sindaco, ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere una persona umile, capace e sempre disponibile – commenta il sindaco -. Mi sento di dire che la nostra Comunità perde una persona importante. Esprimo i miei più sinceri auguri per la sua nuova missione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore