Quantcast

Aria di rinnovo alle Materna di San Vittore Olona

Durante il mese di luglio saranno anche avviati i lavori per trasformare l'ex casetta del custode delle elementari in archivio. I lavori sono legati alle opere di compensazione relative alla costruzione di Eurospin

Comune di San Vittore Olona - Municipio

Ai blocchi di partenza i lavori di ristrutturazione della scuola Materna di San Vittore Olona. Da giovedì 1 luglio si avvieranno, infatti, le opere per rinnovare gli infissi dell’edificio, sistemare le scossaline, imbiancare i locali e sistemare l’intonaco della facciata (per l’umidità da risalita).

Si tratta d’interventi che rientrano nelle opere di compensazione relative alla costruzione del nuovo Eurospin sul Sempione a San Vittore Olona. Come ci ha spiegato l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina, i lavori ( che ammontano a quasi 300 mila euro) saranno realizzati dalla società ATC1 e termineranno entro la fine di agosto.

Nel contempo, sempre nel mese di luglio, sarà avviato il cantiere per trasformare l’ex casa custode delle scuole elementari in archivio. Quest’intervento sarà ultimato per la fine di dicembre, in quanto, prevede anche la messa in sicurezza del tetto e l’abbattimento di una parete, così da permettere il collegamento diretto tra l’ex casetta e il plesso scolastico. Inoltre, sempre dall’inizio di luglio ripartirà il cantiere per i bagni delle scuole medie Leopardi. Dalla seconda metà del mese di luglio verranno completate le imbiancature degli spogliatoi della palestra e la sistemazione della palestrina dell’Atletica da parte di altro operatore

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 30 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore