Al giornalista villacortesino Luca Perillo il “Premio Vergani” 2021 per le agenzie di stampa
Il giornalista di AlaNews Luca Perillo di Villa Cortese ha vinto, insieme a Francesco Maviglia, il Nuovo Premio Vergani 2021 - Cronista dell'Anno 2020 per la sezione Agenzie di Stampa

È il giornalista villacortesino di AlaNews Luca Perillo, insieme a Francesco Maviglia, il vincitore del Nuovo Premio Vergani 2021 – Cronista dell’Anno 2020 per la sezione Agenzie di Stampa. Classe 1984, Perillo è fonico, videomaker e videogiornalista e attualmente coordina la redazione video di Milano.
I vincitori ex aequo nella sezione Carta Stampata, che storicamente rappresenta il riconoscimento più importante del Vergani, sono stati Nuri Fatolahzadeh, cronista del Giornale di Brescia, e Isaia Invernizzi, giornalista del Post che però è stato premiato per un’inchiesta realizzata sull’Eco di Bergamo. A loro si affiancano i vincitori delle sezioni Radio/tv, con Alberto Ambrogi della Tgr Lombardia, Davide Arcuri e Sacha Biazzo di Fanpage per gli Online e Claudio Furlan per la sezione Fotografia. E per l’appunto Luca Perillo e Francesco Maviglia di AlaNews per le Agenzie di Stampa.
Il Vergani è organizzato dal Gruppo Cronisti Lombardi dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti e la giuria vede una decina di direttori delle più importanti testate nazionali e locali presieduta da Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera.
Immagine in copertina tratta dalla pagina Facebook Gruppo Cronisti Lombardi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.