Quantcast

Musica e cinema, a Busto Garolfo torna la rassegna estiva “Impazza la Piazza”

Dopo un anno di stop forzato dettato dalla pandemia torna la rassegna di eventi "Impazza la Piazza" ad animare le serate estive di Busto Garolfo

busto garolfo eventi estivi

Musica e cinema accendono l’estate di Busto Garolfo. Dopo un anno di stop forzato dettato dalla pandemia torna la rassegna di eventi “Impazza la Piazza” ad animare le serate estive del paese e lo fa all’insegna dei concerti e delle proiezioni cinematografiche.

Gli appuntamenti con il grande cinema prenderanno il via stasera, martedì 29 giugno, con il primo film in cartellone per i “Martedì al… Cinema sotto le stelle”: “Loving – L’amore deve nascere libero” di Jeff Nichols, che sarà proitettato nel cortile della biblioteca. Martedì 6 luglio toccherà poi a “La casa dei libri” di Isabel Coixet in piazza Corte del Circolo ad Olcella, e martedì 13 al film d’animazione “Ploi” diretto da Árni Ásgeirsson di nuovo nel cortile della biblioteca. Ultimi due appuntamenti martedì 20 luglio nel cortile della biblioteca con “Il diritto di contare” di Theodore Melfi e martedì 27 nella piazza della frazione con “Diario di una Schiappa: portatemi a casa!” diretto da David Bowers. Tutte le proiezioni avranno inizio alle 21.30 e saranno ad ingresso gratuito. In caso di maltempo gli appuntamenti con il cinema si terranno nella sala del Cineteatro Sacro Cuore di via Mazzini.

Musica protagonista, invece, con la rassegna dedicata a Valter Binaghi, che si aprirà domenica 4 luglio con il “Concerto per Santa Margherita” del Corpo musicale parrocchiale Santa Cecilia in piazza Lombardia. Giovedì 8 luglio sul palco dell’area feste del parco Falcone e Borsellino saliranno poi i Black&White, mentre giovedì 15 luglio in piazza Corte del Circolo suoneranno i No Way Out e ad animare la serata giovani di giovedì 22 luglio nell’area feste del parco comunale saranno i Mercoeldì, gli Homecoming-125 e I Libero Professionista. Ultimo appuntamento giovedì 29 luglio sempre nell’area feste con i Robinia Caravan. In caso di maltempo i concerti si terranno nell’aula magna delle scuole Caccia.

«Un grande traguardo poter riproporre la rassegna musicale estiva dopo lo stop forzato dello scorso anno – sottolinea l’assessore alla promozione del territorio e al marketing territoriale, Patrizia Campetti -. Una rassegna pensata per soddisfare un po’ tutti i gusti musicali con una proposta dedicata ai giovani il 22 luglio. Alcuni gruppi sono collaudati come i No way Out e i Robinia Caravan già nostri ospiti in altre edizioni, ma abbiamo anche interessanti new entry: i Black&White che apriranno la rassegna e i tre gruppi giovani Mercoeldì, Homecoming-125 e I Libero Professionista che si alterneranno sul palco nella serata giovane. Gli ingredienti sono di ottima qualità, ben bilanciati, speriamo nella complicità del meteo per dare vita a belle serate d’estate piene di musica e spensieratezza».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore