Quantcast

Cinque anni senza Emanuele Fontana, NeverNemo lo ricorda con un concerto a Busto Garolfo

A cinque anni dalla scomparsa di Emanuele Fontana, l'associazione "NeverNemo - La Libreria che non c'è" lo ricorda con un concerto sabato 12 giugno

emanuele fontana busto garolfo

Il 9 giugno 2016 Emanuele Fontana, ex assessore e consigliere comunale di Busto Garolfo, se ne andava dopo aver lottato per anni contro una brutta malattia. Classe 1955, Fontana era stato fondatore e per anni animatore della libreria Atala di via Vittoria e aveva poi dato vita alla “Libreria che non c’è”, associazione con cui aveva organizzato negli anni varie iniziative di carattere culturale e musicale, educativo e sociale, era membro attivo di Slow Food e Legambiente e lavorava all’allora Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest.

A cinque anni dalla sua scomparsa, l’associazione “NeverNemo – La Libreria che non c’è” lo ricorda con un concerto che prevede la partecipazione di Bandalarga a.d.s.l., Navinbottiglia ed RWM: l’appuntamento è per sabato 12 giugno alle 20.30 nel cortile della sala consiliare. I posti disponibili in base alla normativa anti-Covid sono 50, e quindi per partecipare è consigliata la prenotazione tramite e-mail all’indirizzo nevernemo3@gmail.com.

Per ricordare Emanuele Fontana tre anni fa l’amministrazione comunale aveva intitolato alla sua memoria la biblioteca comunale: la proposta di intitolazione era stata avanzata poco dopo la sua scomparsa proprio dall’associazione culturale “La Libreria che non c’è” ed era stata accolta dall’amministrazione, che aveva avviato l’apposito iter con Città Metropolitana.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore