Quantcast

Addio a Emanuele Fontana, uomo di cultura

Fondatore della libreria Atala di via Vittoria e della “Libreria che non c’è”, l'ex assessore di Busto Garolfo è morto per una brutta malattia...

Emanuele Fontana se ne è andato il 9 giugno, dopo aver lottato per anni contro una brutta malattia. Fondatore e per anni animatore della libreria Atala di via Vittoria, aveva poi dato vita alla “Libreria che non c’è”, associazione con cui aveva organizzato negli anni varie iniziative di carattere culturale e musicale, educativo e sociale. Già assessore alla Cultura a Busto Garolfo, membro attivo di Slow Food e Legambiente, lavorava al Consorzio Bibliotecario Nord Ovest

“In data 9 giugno 2016 è deceduto il nostro concittadino Sig. Fontana Emanuele, ex consigliere ed assessore comunale, prezioso collaboratore in numerose attività culturali – annuncia il sindaco del Comune di Busto Garolfo, Susanna Biondi  – La salma sarà esposta in sala consiglio dal pomeriggio di venerdì 10 fino alle ore 11 di sabato mattina, 11 giugno, per chiunque volesse porgere l'ultimo saluto»

Il primo cittadino ha inoltre postato su facebook il seguente commento, sicuramente condiviso dalle tante persone che l’hanno conosciuto: «Questa mattina ci ha lasciato una splendida persona, un uomo buono, intelligente e generoso. Ciao Emanuele». 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore