Quantcast

“Censimento permanente” Istat, Canegrate cerca cinque giovani diplomati

Si può presentare domanda fino al 18 giugno (via PEC oppure consegnata a mano al protocollo). Le rilevazioni inizieranno il 1° ottobre e finiranno il 23 dicembre. 

censimento

Canegrate cerca cinque giovani diplomati per il “censimento permanente” Istat. Il censimento generale che veniva organizzato ogni dieci anni è ora sostituito da rilevazioni a campione che si esegue ogni anno. Proprio per questo, prossimamente, saranno individuati cinque incaricati esterni attraverso una graduatoria per soli titoli che verrà redatta con un avviso pubblico. 

Nello specifico gli incaricati dovranno contattare circa 400 famiglie canegratesi. Tutti i coinvolti riceveranno una specifica comunicazione e le rilevazioni inizieranno il 1° ottobre e finiranno il 23 dicembre. 

Tutti coloro che intendono presentare domanda dovranno essere maggiorenni ed avere un diploma di scuola superiore. Sono richieste conoscenze informatiche di base (saper usare: pc/tablet; internet; posta elettronica) ed esperienze in relazioni statistiche e interviste (opzionale). «È necessario possedere un mezzo proprio per gli spostamenti e un cellulare per i contatti – è precisato nel bando -. Il compenso previsto arriverà a partire da aprile 2022 e sarà composto da una parte fissa e da una variabile, determinata in base al numero di interviste completate, questionari e dati raccolti».

Da luglio a settembre è previsto un corso di formazione online. Si può presentare domanda fino al 18 giugno (via PEC oppure consegnata a mano al protocollo). Clicca qui per scaricare la domanda in pdf

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune.

di
Pubblicato il 05 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore