Quantcast

Eurovision 2022, la Lega Giovani Ticino: “Milano è la sede naturale della competizione europea”

La Lega Giovani Ticino appoggia la proposta avanzata da Curzio Trezzani, Presidente della Commissione cultura di regione Lombardia, di portare l’Eurovision 2022 a Milano

I maneskin vincono l’eurovision song contest 2021

La Lega Giovani Ticino appoggia la proposta avanzata da Curzio Trezzani, Presidente della Commissione cultura di regione Lombardia, di portare l’Eurovision 2022 a Milano. «Grazie alla vittoria dei Måneskin, l’Italia nel 2022 sarà padrona di casa dell’importante competizione europea. Il nostro Paese – spiegano i giovani leghisti – ha ospitato solamente altre due volte la competizione e lo ha fatto in due importanti città: Napoli e Roma. È quindi arrivato il momento di dare una grande opportunità al territorio che ha lo sguardo maggiormente proiettato in Europa: Milano e la sua provincia».

«L’Eurovision Song Contest – prosegue la Lega – è infatti un evento internazionale capace di portare grandi indotti e pubblicità alla città di Milano. Regione Lombardia ha già dimostrato di avere le capacità per essere palcoscenico ideale di grandi eventi internazionali, uno su tutti l’Expo ma senza dimenticare le prossime Olimpiadi invernali».

«La Lega Giovani si farà sentire: vogliamo che la città di Milano e tutta la provincia diventino protagoniste non solo di un nuovo grande evento, ma di un’intera rassegna di grandi e piccoli spettacoli – dichiara Christian Colombo, responsabile cittadino e coordinatore della Lega Giovani Ticino -, che coinvolgano i musicisti del territorio, soprattutto giovani, in occasione delle finali 2022 dell’Eurovision. Contatteremo i dirigenti Rai per fare avere la nostra proposta, e convincerli a portare gli Eurovision nel nostro capoluogo, cuore pulsante dell’intera Lombardia».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore