Quantcast

Covid-19, positivi quasi dimezzati nelle scuole: 212 casi in una settimana nell’ATS Città Metropolitana

Tra lunedì 17 e domenica 23 maggio 212 casi di positività al Covid-19 nelle scuole della Città Metropolitana di Milano e in provincia di Lodi. In 2.851 sono invece in isolamento

banchi scuola classe

Quasi dimezzati in una settimana i casi di Covid-19 rilevati nelle scuole della Città Metropolitana di Milano e della provincia di Lodi: tra lunedì 17 e domenica 23 maggio sono stati infatti 212 i tamponi positivi segnalati all’Agenzia di Tutela della Salute attraverso il portale scuole, in netta diminuzione rispetto alla settimana precedente quando i casi erano stati 371: 176 riguardano gli alunni e 36 gli operatori scolastici. Le persone in isolamento, invece, sono 2.851, anche in questo caso in riduzione rispetto alle 4.894 dei sette giorni precedenti: si tratta di 2.740 studenti e 111 membri del personale.

«Questa settimana – spiega il dott. Marino Faccini, direttore della UOC Medicina Preventiva delle Comunità-Malattie Infettive di ATS Milano – abbiamo registrato una significativa riduzione di casi positivi e di persone isolate nelle scuole. Si conferma il trend in calo in coerenza con il quadro epidemiologico generale».

Dei 212 positivi, 18 frequentano o lavorano negli asili nido, 25 nelle scuole dell’infanzia, 64 nelle scuole primarie, 52 nelle scuole secondarie di primo grado e 53 in quelle di secondo grado. Delle 2.851 persone isolate, invece, 105 sono alunni o operatori degli asili nido, 429 delle scuole dell’infanzia, 953 delle scuole primarie, 672 delle scuole secondarie di primo grado e 692 di quelle di secondo grado.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore