Quantcast

Covid-19, positivi in calo nelle scuole: 371 casi in una settimana nell’ATS Città Metropolitana

Tra lunedì 10 e domenica 16 maggio 371 casi di positività al Covid-19 nelle scuole della Città Metropolitana di Milano e in provincia di Lodi. In 4.894 sono invece in isolamento

banchi a rotelle

Ancora in calo i casi di Covid-19 rilevati nelle scuole della Città Metropolitana di Milano e della provincia di Lodi: tra lunedì 10 e domenica 16 maggio sono stati infatti 371 i tamponi positivi segnalati all’Agenzia di Tutela della Salute attraverso il portale scuole, in diminuzione rispetto alla settimana precedente quando i casi erano stati 446: 308 riguardano gli alunni e 63 gli operatori scolastici. Le persone in isolamento, invece, sono 4.894, anche in questo caso in riduzione rispetto alle 5.585 dei sette giorni precedenti: si tratta di 4.754 studenti e 140 membri del personale.

«Anche questa settimana – spiega il dott. Marino Faccini, direttore della UOC Medicina Preventiva delle Comunità-Malattie Infettive di ATS Milano – si conferma il trend in calo dei casi positivi e dei relativi isolamenti in coerenza con il quadro epidemiologico generale».

Dei 446 positivi, 18 frequentano o lavorano negli asili nido, 51 nelle scuole dell’infanzia, 135 nelle scuole primarie, 68 nelle scuole secondarie di primo grado e 99 in quelle di secondo grado. Delle 4.894 persone isolate, invece, 200 sono alunni o operatori degli asili nido, 677 delle scuole dell’infanzia, 1.901 delle scuole primarie, 1.067 delle scuole secondarie di primo grado e 1.049 di quelle di secondo grado.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore