Quantcast

Ornella Fornara, comandate della Polizia Locale di San Giorgio e Canegrate, Cavaliere della Repubblica

Ornella Fornara, comandante della Polizia Locale del comando unico di Canegrate e San Giorgio, è stata insignita dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

ornella fornara polizia locale san giorgio canegrate cavaliere della repubblica

Ornella Fornara, comandante del comando unico di Polizia Locale di Canegrate e San Giorgio su Legnano, è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il riconoscimento è stato concesso dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con proprio decreto lo scorso 27 dicembre in occasione della ricorrenza della promulgazione della Costituzione, una delle due date, insieme alla ricorrenza della fondazione della Repubblica del 2 giugno, in cui ha luogo la concessione, eccezion fatta per quelle concesse motu proprio, quelle legate alla cessazione dal servizio dei pubblici dipendenti e quelle accordate a stranieri che possono avvenire in qualunque data.

Classe 1967, Ornella Fornara ha alle spalle una carriera ormai ultratrentennale nelle file della Polizia Locale, vissuta minuto per minuto nel comando di Polizia Locale di Canegrate prima come agente, poi come sottoufficiale e come ufficiale e infine come comandante dal 2012. E nei giorni scorsi per lei sono arrivate le insegne verdi e rosse.

«Esprimo i più sinceri ringraziamenti e le congratulazioni di tutta l’amministrazione comunale e dei cittadini sangiorgesi per il meritato riconoscimento che il comandante delle Polizia Locale del comando unico di Canegrate e San Giorgio su Legnano, Ornella Fornara, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica – sottolinea il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin -. Riconoscimento assolutamente meritato per la professionalità e sensibilità dimostrata in questo difficile periodo di pandemia. Il comandante condivide questo riconoscimento con tutti gli agenti del comando per il supporto e la vicinanza dimostrata in ogni momento e necessità. Grazie al comandante Ornella Fornara e a tutti i componenti del comando per l’ottimo lavoro che svolgono ogni giorno tra i nostri cittadini».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore