Quantcast

Canegrate: «Ats, come e quando saranno vaccinati gli invisibili?»

Un tema delicato quello trattato durante l'ultimo consiglio comunale svoltosi in presenza, ma senza pubblico. Il Comune scriverà ad Ats per avere risposte

Generica 2020

Canegrate “busserà” alla porta di Ats Milano per chiedere come saranno vaccinare i senza tetto. Perchè, come ha sottolineato il sindaco Roberto Colombo «anche gli invisibili devono essere vaccinati. È un loro diritto ed è un bene per la nostra comunità». Un tema delicato quello trattato durante l’ultimo consiglio comunale svoltosi in presenza, ma senza pubblico.

L’obiettivo è quello di sollecitare i piani alti a pensare ad un piano vaccinale anche per gli indigenti: italiani o stranieri senza documenti che vivono ai margini. Durante la seduta, inoltre, è emerso che attualmente sono 1427 i canegratesi che si possono definire completamente vaccinati contro il Coronavirus. E sono quasi 4.000 coloro che sono in attesa della seconda dose tra questi c’è anche il sindaco Colombo.

Nel contempo è stato segnalato che in questo momento a Canegrate ci sono ancora diversi anziani ancora in attesa del vaccino a domicilio. E alcuni 80enni hanno anche contattato il sindaco: «A tal proposito – spiega Colombo – Ats ha confermato che riuscirà nei prossimi giorni a vaccinare, con le Usca, tutti gli anziani che sono in attesa».

Non hanno ancora ricevuto il vaccino a domicilio, quattro 80enni chiamano il sindaco di Canegrate

Restando sempre sul tema della pandemia il sindaco ha, infine, precisato che il Covid-19, in questi giorni, ha portato via altri due cittadini di Canegrate. Dall’inizio della terza ondata a oggi, sono stati 27 i canegratesi deceduti. Attualmente non ci sono malati in Ospedale e sono circa 15 le persone in quarantena. Sul fronte scuola c’è solo una classe in isolamento. «La situazione sta migliorando – afferma il sindaco -. Certamente dobbiamo continuare a fare attenzione. Rispettando le regole anti
contagio».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore