Quantcast

Usmate- Canegrate 53-57

Ora l’attenzione del team del presidente Salvatore Laguardia è rivolto agli ultimi due incontri di questa seconda fase

basket Canegrate

Usmate- Canegrate 53-57
Canegrate: A. Nebuloni, Caserini, Cagner 7, Corbetta 4, Biasion 12, Zinghini 11, A. Tomio, Ravasi, Sansottera, Pianta 9, A. Caniati 5, Caimi 9. All.: Caserini; Vice All.: Linari; Accomp.: Caniati e Tomio.

Dopo il dignitoso KO nella prima giornata della fase ad orologio con la capolista Basket Varese (12-16 al 10°; 18-35 al 20°; 32-45 al 30°; 42-46 al 34°; 47-55 al 40°), Canegrate, di coach Paolo Caserini e del vice Luca Linari, conferma nel successivo match con il Basket Usmate l’evidente crescita tecnica, tattica e mentale che porta alla vittoria sul campo brianzolo per 57 a 53.

Partono contratte le Bulldog nei confronti della squadra di coach Marino Mannis (8-17 al 10°) ma sono brave a riavvicinarsi sulla “sirena” dell’intervallo (20-25 al 20°) e a mettere la “freccia” al trentesimo (39-36 al 30°) per poi contenere il forcing conclusivo delle locali nei secondi finali (57-53).

Ora l’attenzione del team del Presidente Salvatore Laguardia è rivolto agli ultimi due incontri di questa seconda fase con la trasferta con il Baskettiamo Vittuone (domenica 23 maggio, ore 18, presso la palestra in via Candiani snc a Magenta) e il match casalingo con il Basket Costamasnaga (sabato 29 maggio, ore 20, presso il Knights Palace in via Parma 77 a Legnano).

Test importanti per Cagner e compagne in “vista” dei sicuri Play-Out, in programma dal 13 al 20 giugno al meglio delle tre gare, dove “incroceranno” o la sesta o la settima dell’altro girone regionale di Serie B Lombardo; partite decisive quindi non solo per affinare i “meccanismi” offensivi e difensivi in “vista” del inappellabile appuntamento ma anche per stabilire l’eventuale vantaggio del fattore campo della serie ad appannaggio al momento proprio della squadra appena battuta dell’Usmate che vanta gli stessi punti delle Bulldog ma in caso di parità in vantaggio negli scontri diretti (1 a 2 a favore delle brianzole).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore