Quantcast

A Parabiago la stazione si illumina di viola per la Giornata mondiale della Fibromialgia

Anche Parabiago aderisce alla campagna "Illuminiano la Fibromialgia" promossa dall'Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica in occasione della Giornata mondiale della Fibromialgia

Generica 2020

Parabiago si colore di viola per la Giornata mondiale della Fibromialgia: da ieri sera e per tutta la giornata di oggi, mercoledì 12 maggio, il piazzale della stazione della città della calzatura si illumina di viola per aderire alla campagna “Illuminiano la Fibromialgia” promossa dall’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica «per non essere più invisibili» in occasione della Giornata mondiale della Fibromialgia.

L’iniziativa, che punta a coinvolgere piazze e monumenti di tutta Italia, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni di chi è affetto da questa patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che con la pandemia ha visto peggiorare ulteriormente la propria situazione.

Generica 2020

«Siamo lieti di poter contribuire ad attirare l’attenzione su questa patologia spesso trascurata – sottolinea l’assessore alle politiche sociali, Elisa Lonati -. Da ieri sera il piazzale della stazione è illuminato di viola e lo rimarrà per tutta la giornata di oggi per amplificare la voce dell’AISF che da sempre si impegna per attirare l’attenzione sui diritti dei pazienti».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore