Quantcast

“Arte a casa” a Villa Cortese: visita “virtuale” a Santa Maria del Monte

La rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura tornerà in diretta streaming giovedì 13 maggio alle 21.00 per scoprire Santa Maria del Monte

Evento incontro villa cortese

Le bellezze artistiche del Sacro monte di Varese visitate “virtualmente” con l’esperta Claudia Giorgi. Partecipata la terza serata del ciclo d’incontri “Arte a casa” tenutosi nei giorni scorsi a Villa Cortese. «Una bella e interessante serata di arte e cultura anche quella di ieri sera e con una buona partecipazione – commenta l’assessore Anna Benetazzo -. Ringrazio Claudia Giorgi che ci ha accompagnati in questa prima tappa del percorso virtuale tra le bellezze artistiche del Sacro monte di Varese»

La rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura tornerà in diretta streaming giovedì 13 maggio alle 21.00 per scoprire Santa Maria del Monte.  «Dai riscontri dei partecipanti, che ringrazio, mi sembra che sia piaciuto in particolare conoscere una realtà poco nota, come è la Casa-Museo Lodovico Pogliaghi, esprimendo il desiderio di visitarla dal vivo – afferma Giorgi -. Conoscere e approfondire qualcosa di nuovo, nonché stuzzicare la curiosità e la voglia di visitare le bellezze artistiche che ci circondano sono proprio gli obiettivi di questi appuntamenti di “arte a casa”, ci vediamo al prossimo incontro!».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore