Quantcast

Pallavolo Canegrate, al via la Coppa Italia under 12

In campo i nati dal 2009 in poi sia maschile che femminile, formula che merita di essere provata per adrenalina e spettacolo

pallavolo generica pallone

Adesso lo possiamo dire: ce l’abbiamo fatta! È la vittoria più bella, sicuramente dell’ultimo anno, probabilmente anche nella storia della nostra società. A modo nostro abbiamo schiacciato, murato e fatto qualche ace al Covid. Se ci guardiamo indietro di strada ne è stata fatta davvero tanta. Era gennaio quando abbiamo deciso di tornare in palestra nonostante qualche ombra di scetticismo, la perplessità di fronte alle scuole chiuse e alle palestre aperte, ma forti di un patto che, se fosse stato rispettato da tutti, ci avrebbe portato fino in fondo. Il coraggio della società e degli allenatori, la corresponsabilità dei genitori e l’impegno delle ragazze e dei ragazzi hanno reso possibile tutto questo: tornare in palestra, disputare campionati, giocare, vincere o perdere.

Non abbiamo lasciato indietro nessuno, se non i bambini dall’annata 2012 in poi. Non ce li siamo dimenticati, ma nonostante le insistenze con la federazione, sollecitata a più riprese a non dimenticare questa fascia d’età, a concedere anche ai più piccoli la possibilità di fare sport, non è stato possibile riprendere.

Rimettere al centro l’attività sportiva non era solo una necessità egoistica, ma soprattutto in questo momento di pandemia, un impegno, un’attenzione sociale. Abbiamo fatto uscire dalle quattro mura delle loro stanze centinaia di ragazze e ragazzi, riportati alla realtà dopo essere rimasti sommersi nel mondo virtuale social tra like, tik tok e instagram.

Ed è anche per questo che adesso all’alba di un’estate che solo si intravede, tra nuvole, pioggia e vento, siamo qui a rilanciare: nel fine settimana iniziano i campionati del tabellone B Fipav compreso la Coppa Italia Under 12 Volley S3 3×3, che vedrà in campo i nati dal 2009 in poi sia maschile che femminile, formula che merita di essere provata per adrenalina e spettacolo. Invitiamo i ragazzi di quest’età a venire a provare questo sport che anche al maschile regala forti emozioni e soddisfazioni.

L’altra sfida estiva è l’organizzazione da metà giugno, per almeno tre settimane, di un camp residenziale presso la struttura di via E. Toti a Canegrate. Siamo in attesa del via libera definitivo. Appena possibile forniremo info con le modalità per le iscrizioni.

Confermato a luglio il camp a Lignano Sabbiadoro, con la collaborazione di Sportinmente.

Pallavolo Canegrate

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore