Quantcast

“Marilyn”, il nuovo singolo degli Onironauti dedicato a tutte le donne «vere quanto attrici»

Dopo il loro primo progetto, gli Onironauti tornano con il nuovo singolo “Marilyn”

Dopo il loro primo progetto, gli Onironauti tornano con il nuovo singolo “Marilyn”. Il singolo è uscito lo scorso 28 aprile, data non casuale, dato che il giorno prima si era tenuta la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021.

«Marilyn – spiegano gli artisti – è una dedica a tutte le donne, vere quanto attrici. La tematica principale è infatti il cinema e la potenza espressiva portata da alcune attrici che hanno fatto la storia della settima arte». Tante le attrici citate nel brano, da Scarlett Johansson a Uma Thurman, passando per Robbie Margo e la nostra Nicoletta Braschi, tutte rappresentate nel ritornello dal nome dell’iconica Marilyn Monroe.

«Marilyn – proseguono i musicisti – è la provocazione, è la donna come ci fa paura, Marilyn è il pop, fonte d’ispirazione». Molti i rimandi anche al mondo del pop: la copertina e il ritornello infatti riprendono la famosa opera “Shot Marilyns” di Andy Warhol. Al singolo è stato accompagnato un video (in copertina) uscito il 4 maggio.

Il duo è composto dal rapper di Parabiago Archi e dal Dj di Villa Cortese Alex GrowL, entrambi provenienti dalla provincia di Milano.

Su Spotify “Onironauti”, il primo progetto dell’omonimo duo di Parabiago e Villa Cortese

 

 

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 06 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore