Quantcast

Mostra collettiva all’ex convento degli Olivetani a Nerviano

L'evento sarà inaugurato lunedì 17 maggio alle 18 nella sala Bergognone, dell'ex convento degli olivetani di Nerviano

legnano generica

Mostra collettiva all’ex convento degli Olivetani a Nerviano.
La Fenice è una mostra che nasce dall’idea di diversi artisti della zona differenziati in svariati settori, dal writing alla fotografia, dell’illustrazione alla pittura, con il patrocinio della Consulta Giovani di Nerviano, al fine di sottolineare la potenza della rinascita che intercorre tra l’arte e la donna nel sapersi modificare e rimodellare per risorgere dopo un trauma.

“Saper Rinascere attraverso il proprio dolore, più forti e più consapevoli – commenta Giulia Turri, organizzatrice dell’evento -. Quale momento migliore, se non proprio questo, per mostrare come l’arte può essere un mezzo per rinascere, risollevarsi ed elevarsi, proprio come la creatura leggendaria della Fenice, colei che risorge dalle proprie ceneri, e nella quale le artiste hanno trovati ispirazione per realizzare le opere esposte”.

L’evento sarà inaugurato lunedì 17 maggio alle 18 nella sala Bergognone, dell’ex convento degli olivetani di Nerviano. La presenza sarà consentita ad un max di 30 persone per volta.

LA LOCANDINA DELL’EVENTO

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 05 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore