Quantcast

Muore sotto il treno tra Legnano e Canegrate, disagi per ore sulla linea

La vittima è un uomo di 50 anni. Disagi sulla linea. Trenord ha previsto un servizio autobus sostitutivo

Un uomo di 50 anni è morto dopo essere stato investito a Legnano da un treno che stava viaggiando in direzione di Varese. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16.30 di oggi, lunedì 3 maggio, all’altezza di via Boccaccio (proprio dove c’è la ex Sices Pensotti Caldaie di Legnano i cui capannoni sono vuoti) non molto distante dal comune di Canegrate. Sul posto è intervenuto in codice rosso il personale sanitario con un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano e l’automedica in sede all’Ospedale di Legnano. Con loro i Vigili del Fuoco di Legnano e gli agenti del Commissariato di Polizia di Legnano oltre che la Polfer.

Galleria fotografica

Investimento tra Legnano e Canegrate 4 di 9

Per il momento non è chiaro se l’uomo, di origine caucasica e senza documenti, stesse attraversando i binari, oppure camminando lungo la massicciata. Il traffico ferroviario è stato sospeso tra Parabiago e Busto Arsizio per permettere le operazioni di verifica. I treni della linea hanno registrato ritardi medi di 120 minuti, con possibili variazioni di percorso e cancellazioni. Attualmente, ore 19.30, ancora disagi, ma è iniziata una graduale ripresa nella circolazione dei treni. Soltanto attorno alle 21.30 gli orari sono tornati quasi alla normalità

LE INDICAZIONI DI TRENORD PER I PENDOLARI DURANTE IL BLOCCO DELLA LINEA

– I passeggeri diretti a VARESE FS possono utilizzare in alternativa i treni in partenza da MILANO CADORNA con destinazione VARESE NORD e LAVENO MOMBELLO FN.

– Viceversa i passeggeri diretti a MILANO in partenza da VARESE FS possono utilizzare un qualsiasi treno in partenza dalla stazione di VARESE NORD con destinazione MILANO CADORNA.

– I passeggeri diretti a BUSTO ARSIZIO FS possono utilizzare i treni in partenza da MILANO CENTRALE e MILANO PORTA GARIBALDI con festinazione MALPENSA TERMINAL 1 e scendere a BUSTO ARSIZIO FN.

– Viceversa i passeggeri diretti a MILANO PORTA GARIBALDI possono utilizzare i treni in partenza da BUSTO ARSIZIO NORD con destinazione MILANO CENTRALE.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Investimento tra Legnano e Canegrate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore