Quantcast

San Giorgio, gita virtuale in Costiera Amalfitana con la Pro Loco per il 25 aprile

In attesa di tornare alle escursioni fuoriporta dal vivo, la Pro Loco di San Giorgio porterà i cittadini alla scoperta di Procida, Capri e dintorni sui social

procida

Dopo la gita fuoriporta virtuale organizzata lo scorso anno per tenere compagnia al paese alle prese con il lockdown nel giorno di Pasquetta, la Pro Loco di San Giorgio su Legnano quest’anno sperava in un’escursione dal vivo per il 25 aprile. Per le misure adottate per frenare la pandemia da Covid-19, però, l’allentamento arriverà solo nei prossimi giorni, e quindi anche per questa volta l’appuntamento è sui canali social, dai quali l’associazione di via Mella porterà i cittadini alla scoperta di Procida, Capri e dintorni.

Si parte alle 8 per scoprire, grazie ai post che saranno pubblicati a un quarto d’ora di distanza uno dall’altro, le bellezze della capitale italiana della cultura per il 2022, visitando palmo a palmo la perla delle Isole Flegree tra il complesso monumentale dell’ex penitenziario sul promontorio di Terra Murata e le case a grappolo e l’esplosione di colori della Corricella, il borgo dei pesatori che dell’isola è diventato l’icona.

Poi via per Capri, tra i Faraglioni immersi nel blu e Monte Solaro, tra la Grotta Azzurra, Monte Solaro e Villa Jovis, passando per quella che per tutto il mondo è “la piazzetta”, senza dimenticare Anacapri. La gita, poi, offrirà una panoramica anche sui dintorni delle due location, con un tour virtuale della Costiera Amalfitana. «L’obiettivo – spiegano dalla Pro Loco -, oltre a quello di tenere compagnia ai sangiorgesi, è quello di scoprire sempre di più il nostro Paese e viaggiare un po’ ad occhi aperti».

Foto di Mario Fumagalli da Pixabay

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore