Quantcast

Arcieri del Roccolo al Campionato Italiano Tiro con l’Arco Indoor 2021

4 squadre in campo per l’arco compound con ben 14 arcieri, 6 donne e 8 uomini

Arcieri del Roccolo al Campionato Italiano

Arco Compound
4 squadre in campo per l’arco compound con ben 14 arcieri, 6 donne e 8 uomini.
Questi i numeri del Roccolo che sono stati schierati il venerdì, nei capannoni della Fiera di Rimini, sulla linea di tiro più lunga e importante d’Italia.
Tra i vari obbiettivi individuali e di squadra anche quello di difendere il Titolo di classe a squadre nella categoria Senior maschile vinto ai Campionati 2020 giusto all’indomani dello scoppio della pandemia. I Titoli e le medaglie conquistati in questo Campionato dai nostri atleti testimoniano la voglia di partecipazione degli atleti ad eventi sportivi in sicurezza per cercare di ritornare gradualmente anche ad una normale vita sportiva nel tentativo di lasciarsi un anno vuoto alle spalle.

Galleria fotografica

Arcieri del Roccolo al Campionato Italiano 4 di 4

I Titoli di Classe
Dopo le 60 frecce di ranking round sono stati assegnati i titoli di classe.
Tra le donne, la campionessa italiana paralimpica Maria Andrea Virgilio (Dyamond Archery Palermo), conclude al primo posto con 583 punti che le valgono il primato mondiale ed europeo para-archery. Medaglia d’argento pari merito con 578 pt per Eleonora Grilli (Arcieri del Roccolo) e Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino) Grande soddisfazione per la nostra atleta di punta Eleonora che riesce ad aggiudicarsi il podio con un decisivo 30 all’ultima volee di gara. Per il master maschile in cima alla classifica Carlo Bernardini (Arco Sport Roma), argento per Fabio Zaetta (Arco Club Bolzano Vicentino) e bronzo a Luigi Porta (Arcieri del Roccolo).
Nel femminile Il Titolo va a Cinzia Ferrari (Arco Sport Roma), Amalia Stucchi (Arcieri di Malpaga) argento e bronzo a Nicolina Iacovoni (Arcieri Sagittario), per un solo punto Laura Toaiari (Arcieri del Roccolo) rimane ai piedi del podio.

Titoli di Classe a Squadre
La classifica a squadre senior maschile vede l’assegnazione e riconferma del Titolo di Classe agli Arcieri del Roccolo (Dragoni, Borruso, Marinelli), argento agli Arcieri del Torrazzo e bronzo per gli Arcieri Solese.
Per le squadre nel master femminile primo posto per il Cus Roma, argento alla squadra degli Arcieri del Roccolo (Laura Toaiari, Laura Lavazza, Barbara Cantoni) e bronzo alla Lazio Archery.
Nella classifica juniores maschile a guadagnarsi il Titolo sono ancora gli Arcieri del Roccolo (Fabio Randazzo, Matteo Borsani, Leonardo Castelli), argento per Arcieri San Marco Stigliano e bronzo per SS Lazio Archery.
Il Team del Roccolo per la categoria senior femminile e formato da Eleonora Grilli, Valeria Fermini e Ilaria Langianese restituisce nell’insieme una buona prova di squadra pur senza riuscire ad accedere al podio.

Titoli Assoluti a Squadre
A causa del Covid-19 e l’impossibilità di svolgere gli scontri a squadre per regolamento, i titoli italiano assoluti a squadre sono stati assegnati prendendo i migliori punteggi assoluti degli arcieri in gara.
Nel compound maschile il Tricolore Assoluto se lo aggiudica, e fa il Bis, la squadra degli Arcieri del Roccolo composta da Arcangelo Borruso, Luigi Dragoni, Massimiliano Marinelli, argento per gli Arcieri Decumanus Maximus e bronzo agli Arcieri delle Alpi.
La squadra femminile assoluta del Roccolo composta da Fermini, Grilli e Toaiari si è qualificata alla 5° posizione su 14 a solo 3 punti dalla 3° squadra qualificata ASD Arco Sport Roma

Arco Olimpico
7 gli arcieri del settore giovanile arco olimpico in gara al sabato mattina per difendere i colori del Roccolo nelle categorie allievi e juniores.
Questi gli Arcieri del Roccolo per la categoria Allievi: Gaia Crespi, Riccardo Alfano, Gioele Falciani e Lorenzo Scolieri. Buone le prestazioni dei nostri giovani arcieri ed in particolare modo la gara di qualifica condotta da Alfano, mentre la squadra juniores maschile formata da Matteo Borsani, Mattia Valassina e Alberto Vaglietti si aggiudica la medaglia di bronzo nel campionato di Classe

Roberto Ferrazzi
presidente ASD Arcieri del Roccolo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arcieri del Roccolo al Campionato Italiano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore