Quantcast

Le canegratesi di “Punti in chiacchiera” si raccontano in un video

Per ammirare la coperta di Viva Vittoria bisognerà attendere sino ad ottobre, nel frattempo è stato proposto un allegro video per raccontare il lavoro di "Punti in chiacchiera"

Viva Vittoria coperta ucinetto

Per ammirare la coperta di Viva Vittoria bisognerà attendere sino ad ottobre, nel frattempo il Comune di Canegrate con il supporto tecnico di RipLive ha proposto un allegro video per raccontare il lavoro di “Punti in chiacchiera”. 

I quadrotti di lana realizzati dal gruppo di knitters di Canegrate sono già stati consegnati al punto di raccolta. Purtroppo, però, l’appuntamento del 6 e 7 marzo in piazza Duomo a Milano, causa pandemia, è rinviato al 21 ottobre.

«Per ammirare la copertona di Viva Vittoria dovremo attendere sino ad ottobre – spiega l’assessore Auteri -, ma nel frattempo Punti in Chiacchiera, insieme ad Auser e con il supporto tecnico di RipLive, ha realizzato questo video per condividere con la cittadinanza i vari momenti che hanno portato alla creazione di questa opera relazionale condivisa: un bel lavoro, realizzato con spirito di gioiosa e solidale creatività. Viva Vittoria è un’opera il cui scopo è dire No alla violenza sulle donne. Il lavoro a maglia diventa metafora della creazione e sviluppo di se stesse. Un mezzo perfetto per aumentare l’autostima femminile, perché si tratta di una modalità creativa molto diffusa e facilmente apprendibile, che in tutti gli adulti riconnette a immagini familiari, fa emergere ricordi, crea attitudine all’incontro e alla relazione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore