Quantcast

Lutto a Cerro Maggiore per la scomparsa dell’ex assessore Ulrica Villa

I funerali di Ulrica Villa, ex consigliere comunale e assessore di Cerro Maggiore, saranno celebrati venerdì 26 febbraio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale

Lutto Generico

Lutto a Cerro Maggiore per la scomparsa di Ulrica Villa, ex consigliere comunale e assessore ai servizi sociali del paese. I funerali della donna, venuta a mancare dopo anni di malattia, saranno celebrati venerdì 26 febbraio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale SS. Cornelio e Cipriano di Cerro Maggiore

La sezione cittadina dell’ANPI la ricorda come «una donna impegnata nella società civile, militante e combattente nelle sue scelte». Ulrica Villa, consigliere comunale nonché vicesindaco e assessore ai servizi sociali negli anni ’90, è stata iscritta al PCI e poi al PdCI. È stata tra i fondatori della lista La Sinistra e l’Ambiente ed ha sempre rappresentato «una presenza critica e importante nella politica locale». Ha fatto parte degli organi collegiali nelle scuole cerresi come genitore, era iscritta all’ANPI e ha fatto parte del direttivo dell’associazione. Da pensionata si è anche iscritta al Sindacato Pensionati della CGIL.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore